Se sei in cerca di idee per cosa vedere ad Amsterdam che siano diverse dalle solite guide che consigliano i classici musei e parchi, questo articolo ha la soluzione giusta per te: pagaiare tra i canali di Amsterdam in un tour in SUP di due ore. Non preoccuparti se non hai mai pagaiato prima o non hai molta esperienza con il SUP, questo tour è adatto a tutti!
Amsterdam, capitale dei Pesi Bassi, è una graziosa cittadina, considerata una delle città più belle d’Europa, con una cultura ed una storia ricchissima. Famosa per l’uso della bicicletta la città si trova a circa 2 metri di altezza sul livello del mare il che la rendono una stupenda città costruita sull’acqua e per questo ideale da visitare lungo i suoi canali. Il periodo migliore per visitare Amsterdam va da aprile a settembre in quanto da ottobre a febbraio il clima è abbastanza rigido. Gli inverni ad Amsterdam sono molto freddi a tal punto che il lago IJsselmeer che attraversa la città, si ghiaccia.
Cosa vedere ad Amsterdam: scoprire la città da una prospettiva insolita
Molti turisti sono attratti dal carattere trasgressivo della città per i quartieri, ancora vivi, a luci rossi e i tanti coffee shop che sembrano rappresentare una via di trasgressione e attrattiva per l’italiano medio. In molti però sono affascinati anche dalla creatività ed eleganza di Amsterdam e dal suo spiriti libero. I mercati vintage come quello di IJ-Hallen ad Amsterdam del Nord, sono uno dei punti più affollati da questo genere di turisti. Se sei alla ricerca di un modo assolutamente nuovo ed insolito per assaporare la vera realtà di Amsterdam, ti consiglio di viverla come farebbe la gente del posto ovvero sfruttando i numerosi canali navigabili della città.
La rete di canali presenti in città è lunga più di cento chilometri e ha dato origine a circa 90 isole e 1.500 ponti.
L’esplorazione della città sui canali offre una prospettiva completamente diversa di vivere e scoprire questo gioiello del Nord Europa. Grazie alla navigazione lenta del SUP potrai godere di panorami unici lontano dal caos turistico e ammirare la bellezza delle tipiche costruzioni. Il tour offre infatti un modo rilassante per godersi la città, ideale se sei alla ricerca di una vacanza in cui scoprire posti nuovi e staccare dallo stress.
Cosa prevede il tour dei canali di Amsterdam
Il tour ti permette di scoprire, in maniera divertente e attiva, una parte di Amsterdam nuova e ai più sconosciuta. Navigando in SUP lungo i canali della città ed il fiume Amstel si ha la possibilità di ammirare ponti, le caratteristiche costruzioni cittadine e famosi musei.
Il tour inizia in una sezione tranquilla del canale in modo che anche i neofiti possano apprendere le basi del paddle board e provare, per i più temerari, a pagaiare in posizione eretta. Quando ti sentirai sicuro e pronto per il tour le guide ti condurranno lungo l’Amstel fino a raggiungere il centro della città. Da qui la pagaiata può proseguire a seconda delle preferenze dei partecipanti al tour, lungo il quartiere a luci rosse o de Oude Waal. Entrambe le località hanno molti punti interessanti da scoprire e ammirare. L’ultima parte del tour conduce davanti al Museo Nautico e a una replica di una nave del XVIII secolo.
https://getyourguide.tp.st/XHnU5I7w