SUP nell’area marina protetta di Portofino

dove fare sup vicino a genova

L’area marina protetta di Portofino è un vero e proprio gioiello della natura. Un piccolo paradiso terrestre con acque cristalline, grotte e spiaggette nascoste. Se ti trovi in Liguria questo è posti ideale per dove fare SUP vicino a Genova. Scopri tutti i dettagli di questo giro meraviglioso della serie di dove fare sup in Italia!

L’area marina protetta di Portofino

Sito naturale poco conosciuto l’area naturale marina protetta di Portofino è un’area marina protetta dal decreto del Ministero dell’ambiente del 24 aprile 1999. Si tratta di un’area di 346 ettari che ospita una grande varietà di ambienti marini, tra i quali il Coralligeno e di una grande varietà e concentrazione di biodiversità.

Si tratta di un’area in cui le acque sono di un colore limpido cristallino che consentono di ammirare vari tipi di gorgonie, il corallo rosso e numerose specie di pesci tra cui la cernia.

prenota-escursione-sup

Dove fare SUP vicino a Genova: l’area marina di Portofino

L’area marina protetta di Portofino è una zona tutta da scoprire e, quale miglior mezzo se non il SUP?

Il tour parte da Recco (GE) e ha come punto di arrivo Punta Chiappa da dove è possibile praticare snorkeling e ammirare così la bellezza di flora e fauna marina. Nel corso dell’escursione si ha anche la possibilità di visitare una bellissima grotta nei pressi di Camogli. 

Perchè fare il tour con una guida?

Trattandosi di un’area marina protetta i posti in cui potersi fermare non sono molti e sono regolamentati dalla Guardia Costiera. Affidarsi ad una guida esperta e conoscitrice del luogo significa potersi godere il tour senza preoccupazioni. 

Informazioni importanti

L’escursione dura in totale 4 ore ed è possibile da Aprile ad Ottobre con un numero minimo di 2 partecipanti.

prenota-escursione-sup

Potrebbe piacerti...