La pratica del SUP non significa solo pagaiare o viaggiare ma può significare anche un momento di introspezione alla ricerca del benessere e della propria pace interiore. Se ci pensi, uscire in tavola e restare in equilibrio è il modo più semplice per connettersi con sé stessi e la natura. Oltre a questo si può fare molto di più ed è quello che ha studiato Stefano Borzacchiello, istruttore di SUP Certificato e praticante mindfulness da oltre quattro anni. Grazie alla sua passione Stefano ha dato vita a SUPMindfulness, un autentico rituale di benessere che coniuga i benefici del SUP alla pratica millenaria della meditazione.
Un rituale da costruire pagaiata dopo pagaiata sulle acque calme di un lago, di un fiume o… della Darsena di Milano. Supmindfulness è una pratica studiata per rallentare il flusso dei pensieri e delle tensioni accumulate nelle giornate. La sua formula è la semplicità. Scopriamo meglio insieme di cosa si tratta!
SUPMindfulness, quando la meditazione avviene in acqua
Stare in equilibrio sulla tavola, pagaiare, ascoltare i tuoi sensi e le tue sensazioni. Questo è quello che sei invitato a fare durante le uscite di SUPMindfulness, rimanendo in silenzio e ascoltando il tuo respiro. Sarà tutto naturale e una volta in connessione con te stesso, la tua attenzione sarà indirizzata sul paesaggio che ti circonda e ai suoni. Quegli stessi suoni che diventeranno parte del panorama e non più elemento di distrazione. Quelli naturali, ma non solo. Grazie a Supmindfulness imparerai a vivere un modo nuovo, delicato e consapevole. Sarai invitato a restare, nel “qui e ora”, arriverai a vivere e a sentire ogni singola remata, respirando e avanzando con lo sguardo che si focalizza e cattura nuovi elementi. In pochi metri, sentirai l’armonia. Il piacere di vivere una pagaiata rigenerante a ritmo lento.
SUPmindfulness è pensata per farti provare il piacere di stare bene con te stesso, per farti una carezza dopo un momento di difficoltà, ma soprattutto per divertirti e stare insieme. Niente paura se non hai mai praticato la meditazione o il SUP prima d’ora. Stefano Borzacchiello ideatore e istruttore di SUPMindfulness ha pensato a tutto e sarà la tua guida per accompagnarti in un’esperienza unica che saprà regalarti ogni volta sensazioni differenti.
Una pratica di meditazione a Milano adatta in ogni momento
Studiato come un rituale da praticare in ogni momento della giornata, Supmindfulness è la pratica di cui hai bisogno per ricaricare le tue energie e trovare un momento di pace con te stesso. La pratica si può svolgere in qualsiasi momento della giornata ma Stefano, nel corso della sua esperienza, ha individuato al mattino presto, prima che tutto inizi, o la sera magari dopo una giornata di lavoro, i momenti migliori per svolgere le uscite. Se pensi che una città come Milano sia poco affine al concetto di relax e meditazione, grazie al progetto Supmindfulness scoprirai come i Navigli siano il luogo perfetto per una lunga passeggiata sull’acqua all’aria aperta. Un gesto di amore verso te stesso che ti porterà a raggiungere un elevato livello di armonia fra corpo e mente.
Supmindfulness è un viaggio rigenerante in SUP che si conclude con una meditazione sull’acqua. Una pratica semplice, una meditazione per tutti anche per chi non ha mai meditato.
Ecco chi può provare Supmindfulness
Un’uscita di Supmindfulness è adatta atutti, esperti, sedentari ma anche a chi non è mai salito sulla tavola. Partecipare ad un’esperienza “SUPMindfulness” è facile. L’organizzazione mette a disposizione, compresa nel prezzo di 40 euro, tutto l’occorrente ovvero tavola, pagaia e giubbotto di salvataggio. Se non sei mai salito in SUP ti verranno anche fornite le indicazioni base per muoverti sulla tavola e pagaiare in sicurezza.
Ti consigliamo, nei mesi primaverili, di indossare una muta da 1 mm di spessore o un abbigliamento sportivo comodo, calzari o scarpe sportive comode con la suola bassa. Durante il periodo estivo vanno bene costume e maglietta.
Le uscite di “SupMindfulness” si svolgono con un massimo di nove partecipanti. Per chi lo desidera sono previsti anche percorsi “one to one” individuali ed eventi personalizzati per le aziende.
Le uscite si svolgono in Darsena presso l’Associazione Marinai D’Italia, in viale Gorizia, 9 (nel cuore della Darsena nella sede storica dei Marinai) indicativamente alle 7 del mattino e la sera a partire dalle sette. Sono previste uscite nei mesi estivi anche sul Lago Maggiore a Dormelletto (No) con partenza dalla spiaggia del Circolo Velico Dormelleto Vela 84, in via Pisa 2.
Per restare sempre aggiornato e prenotare le tue uscite consulta il sito www.supmindfulness.it