Conosciuta in tutto il mondo per la sua architettura unica fatta da canali e ponti, per il festival cinematografico, il Carnevale oltre che le innumerevoli attrazioni turistiche e i monumenti storici, Venezia è una piccola perla che merita, almeno una volta nella vita, di essere visitata. Una delle città di più uniche e romantiche al mondo che ogni anno ospita milioni di turisti. Anche per questo motivo, uno dei modi migliori per godersi la città della serenissima è attraverso un tour SUP in laguna a Venezia. Scopriamo insieme perchè fare SUP a Venezia e cosa puoi visitare.
SUP Laguna Venezia: si può praticare?
Nel libro “Guida Completa al SUP” dove puoi trovare informazioni sull’origine dello Stand Up Paddle, guide su tecnica e materiali e indicazioni in merito alla legislazione vigente per pagaiare in mare e fare SUP nei canali di Venezia.
Senza entrare nel dettaglio ti basta sapere che per è possibile praticare SUP a Venezia a patto che venga rispettato quanto disciplinato dal legislatore con le varie norme e con l’ordinanza emessa il 6/6/2019 in cui vengono definite le are dove pagaiare e giorni e orari in cui è consentito. Per evitare di incorrere in spiacevoli sanzioni il consiglio è quello di affidarsi a guide locali come quelle che offrono il Tour SUP nei canali di Venezia.
SUP Canali Venezia: ammirare le bellezze da un punto di vista unico
Ammirare Venezia in tutto il suo splendore non è sempre possibile perchè ricca di turisti e confusione. La soluzione migliore per questo è vedere Venezia da una prospettiva nuova, unica ovvero dall’acqua con un’esperienza di stand up paddle (SUP) lungo i canali di Venezia.
Con il tour SUP lungo la laguna di Venezia potrai ammirare le chiese ed i palazzi storici lungo i canali di Cannaregio e Castello, ascoltando la guida mentre pagai silenziosamente lungo i placidi corsi d’acqua. Un’esperienza unica e davvero impedibile adatta a grandi e piccini.
Tavola, pagaia e giubbotto di salvataggio inclusi per una gita sicura e divertente così come è compresa la guida che farà una breve lezione teoria e ti racconterà la storia architettonica della Serenissima.
Conclusione
Scoprire Venezia a bordo di un SUP è un’esperienza davvero unica che non puoi perderti. Per capire perchè dico questo voglio lasciarti con un video…buona visione 🙂
[embedyt] https://www.youtube.com/watch?v=Q22OX0nxuTs[/embedyt]